Unicef, marmellate e Martinica

Sono tornata dalle mie vacanze tre giorni fa ma solo oggi riesco ad accendere il pc con un minimo di tempo a disposizione per scrivere. Mi ero concessa qualche sbirciatina velocissima, niente di più, e tutto sommato ero un po’ preoccupata: dopo i complimenti ricevuti, la mia idea pro-Unicef non si sbloccava proprio. Pensavo già di aver combinato qualche pasticcio con il mio post di descrizione anche perchè un paio di mail che mi indicavano alcune difficoltà nei versamenti, in effetti le avevo ricevute …

Oggi pomeriggio, invece, ecco spuntare le prime e-card Unicef! 🙂

Vaccino contro il tetano 400 dosi

Vaccino anti-polio 3 cofezioni, 60 dosi

 Terapia anti-malaria 30 bustine

A questo punto, non mi resta che aggiornarvi su cosa abbiamo combinato in questi giorni … 

Innanzitutto, la raccolta “Le mani nella marmellata” è impaginata e pronta. Ovviamente, alle ricette che hanno partecipato al contest ho voluto aggiungere anche quelle che postato io in questi mesi. Il risultato sono 110 pagine che, oltre alle ricette di 50 marmellate e 12 sciroppi, riportano notizie sui prodotti utilizzati, aneddoti, curiosità, immagini… insomma, dalla leggenda del rosmarino (Ovidio) ai valori nutrizionali delle mandorle,  dalla presenza della marmellata di cotogne nelle “Nozze di Cana” del Veronese al disciplinare di produzione del Prosecco, dai Consorzi di Tutela alle leggende celtiche …

Ora, però, sorge un problema a cui non avevo pensato e che mi è stato segnalato proprio oggi: i formati degli e-book non sono tutti uguali e, comunque, qualcuno peferisce già il classico pdf. Io avrei pensato di organizzarmi in questo modo: il file sarà disponibile comunque in formato .pdf e convertito in formato .epub; nel caso, ci fosse qualche richiesta per formati diversi … cercherò comunque di trovare una soluzione diversa … ovviamente, ogni suggerimento è ben accetto. 😉

In ogni caso, lunedì sia la raccolta che lo screensaver saranno disponibili quindi potete già tranquillamente richiederli! Per le modalità, ho aggiunto una pagina dedicata, lassù, la seconda linguetta in alto! Lì potrete trovare tutte le indicazioni, un estratto della raccolta e i risultati aggiornati che, insieme, otterremo! 🙂

Voglio solo ricordare alle due vincitrici che lunedì partiranno anche i premi … in tempo per finire sulle tavole delle prossime Feste! 😉

Per quanto riguarda invece la Martinica … beh, oggi, invece di chiacchierare di cucina creola e ristorantini, chiudo con un’immagine della “mia” spiaggia (sigh!) …

 … ed un’altra molto in tema: il mercato della frutta e delle spezie a Fort de France …

… succhi e sciroppi si sprecano, vero?

 

 

6 thoughts on “Unicef, marmellate e Martinica

    • Stando attente ed evitando quelli “corretti” rhum, c’era di che meravigliarsi per tutto il giorno … Scherzi a parte, i succhi di frutta sono davvero buonissimi e la maggior parte sono artigianali… quindi spesso leggermente diversi uno dall’altro anche se fatti con la stessa frutta!
      Ciao!

      "Mi piace"

    • Non mi dire niente! … e l’angolo delle spezie era altrettanto invitante! Solo che sugli aerei, con la scusa della sicurezza, è già tanto se non ti fanno lasciare a terra anche la biancheria!
      Buon week end anche a te!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.